
Come tutti sappiamo le cose che ci circondano hanno una loro energia e una loro vibrazione e come tutte le energie e le vibrazioni sono soggette a cambiamenti dovuti all’ambiente circostante.
È possibile immaginare, quindi, che se in una casa o in un ufficio le persone o le cose al loro interno sono disarmoniche o peggio malevole, l’ambiente ne risente e un giorno dopo l’altro si creano situazioni difficili da sopportare e che a lungo andare possono diventare tossiche per chi ci vive costantemente generando malesseri persistenti se non vere malattie.

Al contrario sappiamo che in altri luoghi dove le persone che passano sono invece disposte al bene, alla preghiera o alla contemplazione, come in alcuni monasteri o centri religiosi l’ambiente è piacevole tanto da “non voler più andar via”.

Come in questi ultimi luoghi in esempio, soggetti a vibrazioni e frequenze alte,
portano piacevolezza ed equilibrio, così negli altri luoghi è possibile intervenire con pratiche sciamaniche atte proprio a far cambiare queste situazioni.
Con l’uso degli strumenti tipici dello Sciamanesimo, Tamburi rituali, Flauti nativi, canti, danze e invocazioni agli spiriti del luogo è possibile fare una vera e propria Pulizia Energetica.
Ancora meglio se nello stesso luogo si interviene sulle persone che vi abitano o che vi lavorano con ripetuti Viaggi Sciamanici per alzare anche le loro vibrazioni e non solo quelle del luogo
Ogni luogo è diverso e proprio per questo non si può stabilire un protocollo di “Pulizia” uguale per tutti, ogni luogo ha i suoi Protettori e i suoi Spiriti ed è compito dello Sciamano contattarli e farsi aiutare nel compito, possiamo dire, di Guarigione del luogo.

Ogni luogo ha necessità di queste “Pulizie”, magari non così profonde e intense però costanti, una buona fumigazione due, tre volte l’anno spesso è sufficiente se fatta bene e con buone intenzioni, altrimenti affidarsi ad uno Sciamano esperto potrebbe evitarci tanti malesseri.
Lascia un commento