
La Riflessologia, in tutte le sue declinazioni, è una tecnica importante e basilare nel novero delle pratiche olistiche.
Conosciuta fin dall’antichità si è arricchita nel tempo di molte sfaccettature ricordandoci come il corpo umano sia una grande cellula o meglio una super cellula dove ogni sua parte contiene il tutto.
Possiamo così trovare la riflessologia palmare, addominale, auricolare, dorsale, linguale, iridea e la più conosciuta fra tutte quella Plantare.
Una delle sue caratteristiche è la versatilità ovvero può essere usata in abbinamento, sempre proficuo e mai controindicato, con molte altre terapie o medicine.

Una di queste unioni estremamente utili e vantaggiose lo abbiamo in abbinamento con le pratiche di guarigione sciamanica.
Nello Sciamanesimo viene considerato il malessere o la malattica come uno squilibrio energetico – spirituale della persona dove attraverso pratiche particolari e mirate lo sciamano aiuta a riportare equilibrio.
Questo lavoro è molto simile al modo in cui la riflessologia plantare riporta benessere alle persone che ne usufruiscono ovvero semplicemente stimolando i punti riflessi sul piede o in altri luoghi a carattere riflessogeno, in modo che sia il corpo stesso a tornare nel suo normale stato di benessere.
L’abbinamento di queste due pratiche è estremamente fruttuoso perché crea un collegamento armonico e solidale fra corpo e anima, ricercando le cause profonde del disagio che sempre più spesso sono di nature emotiva o spirituale favorendo l’auto guarigione profonda.
La Riflessologia Sciamanica utilizza ogni parte del corpo a carattere riflessogeno abbinata a tecniche prettamente sciamaniche assecondando un profondo ascolto energetico e spirituale del corpo.

Oltre alle manualità tipiche della riflessologia vengono utilizzati cristalli e strumenti di guarigione sciamanica che possono variare per ogni operatore sciamanico,
spesso vengono usati incensi, tamburi di diversa estrazione, suoni e mantra.
Ogni operatore ha la propria sensibilità e conoscenza dei mondi sciamanici, di conseguenza anche le modalità del trattamento sono peculiari e comunque sempre mirate specificatamente per la persona su cui vengono applicate.
La Riflessologia Sciamanica è una esperienza di guarigione e di crescita personale e spirituale.

Contattaci per saperne di più o per prenotare una sessione.
Ci trovi Qui
Lascia un commento